Immagine con RENEGADE GTX MID, Image Shooting Gardasee

Escur­sionismo e avventura

Evadi dalla tua solita vita, l’av­ventura ti aspetta

Il sole splende, soffia una bella brezza eppure si è costretti per la maggior parte del tempo a starsene in ufficio, a casa o da qualche parte in città – la routine quotidiana ci stringe nella sua morsa. È tempo ormai di una fuga nella natura! L’av­ventura chiama, grande o piccola che sia. Non importa se si intraprende un’escursione di un giorno o un tour di più giorni, il movimento all’aria fresca è un toccasana per il corpo e lo spirito, risveglia l’istinto all’es­plorazione del bambino che è in noi ed è una splendida occasione per condividere con familiari e amici un’es­perienza indimen­ticabile. Nell’ambito della campagna #ForTheNextStep vogliamo approfondire e condividere con voi le motivazioni alla base del fenomeno dell’escur­sionismo e la gioia che da esso scaturisce.

Perché non prendere la cabinovia? Stefanie Schindler – a daily travel mate

Insieme a suo marito e ai suoi due bambini, la nostra blogger Stefanie Schindler, che con il suo blog di viaggi ed escur­sionismo “a daily travel mate” dispensa ispirazione a grandi e piccoli viag­giatori attivi, scala montagne, fa il periplo di laghi e ammira vulcani. L’im­portante è essere in movimento e a contatto con la natura. Intreprendere viaggi attivi, dedicarsi all’escur­sionismo e scoprire la natura con la famiglia. Per lei #ForTheNextStep ha un significato completamente diverso.

Più …

Immagine con INNOX EVO GTX QC JUNIOR,

#ForTheNextTip

Alte montagne, paesaggi affascinanti, culture lontane – ti aspettano avventure emozionanti! Ognuno di noi conosce la sensazione, la gioia e l’ec­citazione che si prova quando si prepara il prossimo tour, la prossima spedizione o più semplicemente la prossima gita escur­sionistica con la propria famiglia. #ForTheNextStep vuole catturare proprio questa sensazione. La motivazione che ci spinge a raggiungere grandi obiettivi, ma anche la curiosità di vedere cose nuove, di conoscere posti nuovi e vivere nuove esperienze. Ma la più grande impresa, come ad esempio la scalata di un ottomila, come pure un tour di un giorno, semplice in confronto, non sarebbe possibile senza un’adeguata preparazione, un’ac­curata pianificazione e la cautela necessaria.