B2C SALES TERMS & CONDITIONS Of LOWA SPOR­TSCHUHE GMBH

Lowa Spor­tschuhe GmbH
Haup­tstrasse 19
85305 Jetzendorf
Germany

1. Ambito di applicazione, definizioni, limitazioni

1.1 Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) si applicano a tutte le vendite online e alle consegne della LOWA Spor­tschuhe GmbH per vendite tramite vari siti web e/o mezzi di comunicazione istantanea tramite browser ai consumatori finali e agli impren­ditori, come definito di seguito, e di seguito denominati collet­tivamente “Mezzi di comunicazione”.

1.2 I “Consumatori” sono, in senso giuridico, persone fisiche maggiorenni, di almeno 21 anni di età, che effettuano una tran­sazione di acquisto online esclusivamente per i propri scopi privati, come definito nell’ar­ticolo 13 del codice civile tedesco (Bürger­liches Gesetzbuch, di seguito “BGB”). Le scarpe messe in vendita da LOWA come dispositivi di protezione individuale sono appositamente contras­segnate.

1.3 Le “Aziende” sono, in senso giuridico, persone fisiche o giuridiche che effettuano una tran­sazione di acquisto online in qualità di impresa commerciale o indipendente – secondo la definizione dell’ar­ticolo 14 del BGB – solo per i propri scopi e usi privati.

1.4 Il/I “Cliente/i” e/o “voi”, come impiegati collet­tivamente nel presente documento, sono consumatori e aziende ai sensi dei precedenti punti 1.2 e 1.3.

1.5 Sono esclusi dall’ambito di applicazione delle presenti CGV e dalle vendite online basate su di esse tutti i riven­ditori commerciali di prodotti Lowa®, nonché il segmento completo delle calzature Lowa® che vengono utilizzate per scopi commerciali o profes­sionali e che quindi rientrano nella categoria dei dispositivi di protezione individuale (DPI) come definiti nel Regolamento (UE) 2016/425. Questi richiedono un’ul­teriore approvazione CE, che non è richiesta per il resto della gamma di prodotti LOWA. Pertanto, LOWA vende nel suo negozio online solo prodotti destinati esclusivamente all’uso privato.

1.6 I Mezzi di comunicazione e i loro contenuti vengono forniti gratuitamente così come sono sulla base del principio “as is” senza garanzia di alcun tipo. Le infor­mazioni ivi contenute sono solo per scopo infor­mativo generale e non costituiscono una consulenza.

1.7 Non dichiariamo né garantiamo che le infor­mazioni contenute nei nostri Mezzi di comunicazione siano accurate, complete o aggiornate, o prive di virus o altri componenti dannosi. Inoltre, non forniamo alcuna infras­truttura infor­matica specifica o connessione di rete. Pertanto, non possiamo assicurare o garantire che l’uso dei nostri Mezzi di comunicazione sia privo di inter­ruzioni o di errori. Inoltre, nell’ambito dell’utilizzo dei contenuti presenti nei Mezzi di comunicazione, non ci assumiamo alcuna garanzia o assicurazione per quanto riguarda l’idoneità, l’utilità, la correttezza, l’esattezza, l’at­tualità, l’af­fidabilità e simili nella misura massima consentita dalle norme giuridiche vigenti.

1.8 Qualsiasi utilizzo dei Mezzi di comunicazione avviene a rischio e pericolo del Cliente. Né Lowa, né alcuno dei suoi dipendenti, funzionari, direttori, agenti o altri terzi coinvolti nella creazione, produzione o fornitura del sito web e/o dell’app è respon­sabile per danni diretti, speciali, consequenziali o di altro tipo derivanti dall’uso o dall’im­pos­sibilità di usare il contenuto dei Mezzi di comunicazione. Ciò include i danni che possono derivare da virus o altre infor­mazioni imprecise o incomplete presenti sul sito web e/o l’app, o dalle pres­tazioni dei prodotti o che possono verificarsi altrimenti nell’ambito delle presenti CGV o in relazione ad esse. Ai Clienti è severamente vietato utilizzare i Mezzi di comunicazione per pubblicare o trasmettere infor­mazioni e contenuti che violino o possano violare i diritti di proprietà intel­lettuale di terzi o disposizioni legali vincolanti applicabili. Ciò include, ma non è limitato a, infor­mazioni e contenuti minacciosi, diffamatori, falsi, discriminatori, illegali, abusivi o di natura simile e che possono costituire una violazione dei diritti di terzi. Lowa si riserva il diritto di negare a un utente dei Mezzi di comunicazione, incluso un Cliente, l’accesso agli stessi in qualsiasi momento se Lowa, a sua esclusiva discrezione, ritiene che tale uso sia in violazione delle presenti CGV.

1.9 Le vendite online e le consegne alle Aziende saranno da noi accettate soltanto se gli articoli ordinati servono esclusivamente per l’uso personale del proprietario dell’azienda interessata e sono conformi alle quantità stabilite nel punto 4.1 di seguito riportato.

1.10 Nell’ambito di un’ordine tramite i Mezzi di comunicazione, il Cliente può scaricare le CGV tramite i link presenti nel negozio online, salvarle sul suo dispositivo elet­tronico e/o stamparle. Tali CGV verrano inviate al Cliente sotto forma di un supporto durevole dopo l’ac­quisto online (per esempio, sotto forma di un’e-mail con un allegato PDF). Con l’accesso e l’utilizzo dei Mezzi di comunicazione, il Cliente accetta anche la validità delle presenti CGV nella loro totalità, oltre a tutte le norme di legge e le disposizioni altrimenti applicabili in relazione ai mezzi di comunicazione. Se un Cliente non è d’accordo con l’ap­plicabilità delle presenti CGV, è tenuto a lasciare immedia­tamente i Mezzi di comunicazione in questione.

2. PARTNER CONTRATTUALE

Il vostro partner contrattuale per quanto riguarda tutti gli acquisti online B2C è:

Lowa Spor­tschuhe GmbH
Haup­tstrasse 19
85305 Jetzendorf
Germania
Amminis­tratori Delegati: Ruggero Giancarlo Zanatta, Werner Riethmann, Alexander Nicolai; Partita IVA: DE 131013898 Tel.: +49(0)8137–999444 E-mail: webshop@Lowa.de; registrato nel registro commerciale del tribunale di Ingolstadt HRB 172614 Ingolstadt

3. OFFERTE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

3.1 Le nostre offerte costituiscono un invito non vincolante per i Clienti ad ordinare prodotti dal nostro negozio online LOWA B2C. Effet­tuando degli ordini, il Cliente ci sottopone a sua volta un’offerta vincolante per concludere un contratto d’ac­quisto. Tale offerta diventa legalmente vincolante per entrambe le parti solo se noi la confermiamo per iscritto tramite una e-mail al Cliente, entro un periodo massimo di settantadue (72) ore (di seguito “E-mail di conferma dell’ordine”). In caso contrario, la relativa offerta sarà considerata rifiutata da parte nostra. Se in un ordine sono inclusi più articoli, viene concluso un contratto di acquisto solo per gli articoli espres­samente indicati nell’ordine del Cliente e nella nostra E-mail di conferma dell’ordine.

3.2 Una volta trovato l’ar­ticolo che desiderate acquistare online, potete inserirlo nel vostro carrello senza alcun obbligo di acquisto e cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”, “Buy now”, “Acquista ora” o simile. Siete liberi di rimuovere nuovamente l’ar­ticolo selezionato dal carrello premendo il pulsante “Rimuovi articolo”. Dopodiché effettuate l’accesso e create un account cliente. In alter­nativa, potete anche effettuare l’ac­quisto come ospiti, nel qual caso dovrete sempre inserire nuovamente i vostri dati personali per ogni ordine futuro. I campi obbligatori sono contras­segnati da un asterisco rosso (*). Una volta inseriti i vostri dati e selezionato il vostro metodo di spedizione e di pagamento preferito, vedrete un riepilogo dettagliato del vostro ordine, il totale comprese le spese di spedizione e la loro ripar­tizione. I dati inseriti possono essere modificati e/o completati cliccando sul pulsante “Modifica”. Vi verrà quindi richiesto di completare il vostro acquisto online cliccando sul pulsante “Acquista”. Fino a questo punto, l’ac­quisto online può essere annullato in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il Mezzo di comunicazione che si sta utilizzando.

3.3 Ci riserviamo il diritto, in conformità con la nostra infor­mativa sulla privacy Lowa (vedere lowa.com/legale/infor­mativa-sulla-privacy), di effettuare un controllo individuale del credito. A seconda del risultato di tale controllo, abbiamo anche il diritto di rifiutare alcune modalità di pagamento.

4. ANNUL­LAMENTO DEGLI ORDINI DA PARTE DI LOWA

4.1 Se Lowa non è in grado, per qualsiasi motivo (compresi i motivi descritti nel punto 4.2 o altrove nel presente documento), di accettare tutto o parte dell’ordine del Cliente, infor­meremo il Cliente di ciò via e-mail. Ad ogni singolo ordine concluso si applica una quantità massima di tre (3) paia di scarpe.

4.2 Abbiamo il diritto di annullare l’ordine di un Cliente per giusta causa, e ciò vale in particolare (senza che questo sia un elenco esaustivo) nelle seguenti circostanze:

4.2.1 non riusciamo a ottenere l’autoriz­zazione per il pagamento del Cliente e/o abbiamo motivo di credere che l’ac­quisto online previsto possa essere un atto illegale o fraudolento. Ciò include gli ordini effettuati da un Cliente in cui la quantità di articoli ordinati supera le quantità abituali per uso domestico o personale, o in cui vengono effettuati ordini successivi identici, o ordini in quantità insolite con spedizione a indirizzi di consegna identici o simili;

4.2.2 il Cliente non soddisfa le qualifiche e i criteri contenuti nelle presenti CGV;

4.2.3 scopriamo un evidente e chiaro errore relativo alla descrizione e/o al prezzo dell’ar­ticolo ordinato. Inoltre, da errori di ortografia, descrizioni di prodotti o in generale da errori evidenti su uno dei nostri mezzi di comunicazione non può essere derivato alcun diritto del Cliente;

4.2.4 un articolo ordinato dal Cliente è inas­pet­ta­tamente esaurito o altrimenti non disponibile;

4.2.5 nei casi in cui sappiamo o abbiamo ragionevoli motivi per sospettare che l’ordine in questione sia stato effettuato con l’aiuto o l’uso di un software, uno strumento robotico, crawler, software spyder o qualsiasi altro metodo automa­tizzato;

4.3 Gli ordini vengono accettati da parte nostra solo per consegne all’interno dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

4.4 In caso di annul­lamento da parte di Lowa, infor­meremo immedia­tamente il Cliente interessato. Se il Cliente ha già ricevuto da noi gli articoli oggetto del recesso, egli è tenuto, in conformità alla nostra pratica di restituzione descritta al punto 5.4 di seguito, a restituirceli dietro rimborso di eventuali pagamenti già ricevuti da noi per gli articoli in questione e al rimborso di eventuali spese di consegna già sostenute dal Cliente. Ulteriori riven­dicazioni del Cliente non sussistono, per esempio se il Cliente non ha potuto iniziare un viaggio di trekking pianificato a causa della mancata esecuzione del suo ordine, ecc.

5. PRATICA DI ANNUL­LAMENTO E PROCEDURA DI RECESSO PER I NOSTRI CLIENTI CONSUMATORI

5.1 I nostri Clienti consumatori hanno il diritto di effettuare un ordine e di annullare il relativo contratto d’ac­quisto entro quat­tordici (14) giorni (o entro un altro termine di annul­lamento previsto dalle leggi vincolanti applicabili) calcolati a partire dalla data in cui il consumatore, o un terzo diverso dal tras­por­tatore, ha ricevuto l’ultimo articolo del relativo ordine.

5.2 Per eser­citare il suo diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare noi, la
Lowa Spor­tschuhe GmbH
Haup­tstrasse19
85305 Jetzendorf,
Tel.: +49 – (0)8137 999 444,
Email: www.webshop@Lowa.de
riguardo alla sua decisione di revocare l’ordine in questione per mezzo di una dichiarazione inequivocabile indicante il numero d’ordine e di cliente (di seguito “Dichiarazione di recesso”). A questo scopo, il Cliente può, ma non deve neces­sariamente, utilizzare il presente modello:

· To: Lowa Spor­tschuhe GmbH
Haup­tstrasse 19
85305 Jetzendorf
Germania

· Dichiarazione: Con la presente io/noi vi comunichiamo che io/noi revochiamo il mio/nostro contratto di acquisto in relazione ai seguenti
articoli:

                ____________________________ 
                ____________________________
                ____________________________ 

                   Ordine del:  ___________________________ 

                Numero d’ordine:  ___________________________

                Nome del cliente:  _____________________ 

               Indirizzo del cliente:  ____________________ 

               Data:  _________________________________ 

È necessario solamente che la Dichiarazione di recesso venga presentata prima della scadenza del periodo di quat­tordici giorni di cui al punto 5.1.

5.3 Immedia­tamente dopo aver ricevuto la Dichiarazione di recesso prov­vederemo a rimborsare al Consumatore, entro un periodo di dieci (10) giorni lavorativi, tutti i pagamenti ricevuti in relazione all’ordine annullato, comprese le spese di spedizione. Ciò non si applica ai costi generati dalla decisione del Consumatore di scegliere un metodo di consegna diverso dal nostro. Il rimborso sarà da noi effettuato senza addebitare alcun costo o tassa aggiuntiva, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il Consumatore interessato ha utilizzato per pagare l’ordine revocato, se non diver­samente concordato per il rimborso in questione. Qualsiasi rimborso è soggetto alla condizione sospensiva del ricevimento degli articoli restituiti o della prova fornita da parte del Consumatore di averli effet­tivamente restituiti, a seconda della condizione che si verifica per prima.

5.4 Il Consumatore è tenuto a restituire i relativi articoli immedia­tamente o entro quat­tordici (14) giorni, o qualsiasi altro termine previsto dalle leggi vincolanti applicabili, dalla data in cui il Consumatore ha comunicato il recesso al rispettivo partner commerciale del negozio online autorizzato da LOWA (diverso dal tras­por­tatore) dal quale il consumatore ha ricevuto la merce (di seguito denominato “Partner del negozio online”). Per gli ordini effettuati da noi, si tratta di Lowa Spor­tschuhe GmbH, Haup­tstrasse 19, 85305 Jetzendorf/Germania. LOWA prega il Consumatore di restituire le scarpe nella scatola originale LOWA o di consegnarle al Partner del negozio online. Così facendo si garantisce che le scarpe non si sporchino o vengano danneggiate in altro modo.

5.5 Il suddetto termine si considera rispettato dal Consumatore se gli articoli oggetto della Dichiarazione di recesso vengono spediti entro il periodo di quat­tordici giorni di cui sopra. Salvo disposizioni vincolanti contrarie, il Consumatore deve sostenere le spese per gli articoli restituiti. Questi è il solo respon­sabile delle perdite di valore relative agli articoli in questione, se tali perdite sono causate da un’azione non necessaria da parte del Consumatore al fine di verificare le carat­teristiche degli articoli, il loro funzionamento e/o le loro proprietà.

6. MODALITÀ DI CONSEGNA, RISERVA DI PROPRIETÀ, PREZZI

6.1 Tutti gli articoli presentati nei Mezzi di comunicazione sono soggetti a disponibilità. Ciò significa che, nonostante i nostri sforzi per garantire che i nostri Mezzi di comunicazione riflettano costan­temente la disponibilità del nostro stock, può accadere che un articolo mostrato nei mezzi di comunicazione non sia più disponibile per l’ac­quisto. Non sono escluse lievi variazioni di colore o altre variazioni negli articoli, come risultato di una diversa provenienza delle immagini, di diverse tecnologie di visualiz­zazione o per altre ragioni tecniche e non saremo respon­sabili di tali variazioni e deviazioni.

6.2 Spediremo gli articoli ordinati dal Cliente entro quattro (4) giorni lavorativi dalla ricezione e dalla conferma del relativo ordine da parte nostra. Salvo problemi imprevisti, come scioperi o altri casi di forza maggiore e simili, gli articoli ordinati dovrebbero normalmente raggiungere il Cliente entro sette (7) giorni lavorativi, calcolati a partire dalla data del relativo ordine e della sua conferma.

6.3 Se, in singoli casi, la consegna dei prodotti Lowa da noi confermati al Cliente entro i suddetti sette giorni lavorativi è in ritardo, il Cliente ha il diritto di decidere, a sua discrezione, se annullare l’ordine corris­pondente o mantenerlo. Nonostante quanto sopra, dopo il decorrere di quattro (4) settimane dalla data della nostra conferma d’ordine, senza che sia stata effettuata alcuna consegna al Cliente, il relativo ordine sarà automa­ticamente annullato e qualsiasi pagamento già ricevuto dal Cliente sarà da noi rimborsato in conformità alla clausola 5.3 di cui sopra.

6.4 Siamo autorizzati, per quanto ragionevolmente possibile, ad elaborare un ordine anche in consegne parziali senza incorrere in costi aggiuntivi per il cliente, a meno che la consegna parziale non avvenga su richiesta del Cliente. Ogni consegna parziale costituisce un contratto di acquisto separato. Se eseguiamo una consegna parziale in ritardo o se una consegna parziale è difettosa, il Cliente non ha il diritto di annullare le restanti consegne parziali.

6.5 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, salvo disposizione contraria nei Mezzi di comunicazione.

6.6 Gli articoli ordinati online da un Consumatore tramite il nostro negozio online rimangono di nostra proprietà fino al loro completo pagamento. Il Cliente non è autorizzato a venderli, a disporne o a gravarli con diritti di terzi fino a quando la proprietà non sia passata a lui. Per gli articoli ordinati dalle Aziende, questi rimangono di nostra proprietà fino a quando tutti i nostri requisiti risultanti dalla relazione commerciale (compresi quelli con i nostri Partner del negozio online) sono stati soddisfatti completamente.

6.7 La consegna avviene a nostro rischio e pericolo in conformità alle disposizioni legali applicabili agli acquisti online nel paese in cui il Cliente è domiciliato. Nel caso di consegne ad Aziende, il rischio di spedizione viene trasferito all’Azienda nel momento in cui gli articoli ordinati vengono consegnati al rispettivo vettore.

6.8 Se la consegna di un ordine non riesce per motivi imputabili al Cliente, ques­t’ultimo dovrà sostenere i costi aggiuntivi che ne derivano. Le consegne sono considerate non recapitabili se nessuna persona autorizzata a ricevere la consegna è disponibile per riceverla e il termine per la ricezione decorre senza che la relativa spedizione sia stata ricevuta, oppure se il destinatario o la persona autorizzata a ricevere la spedizione da lui indicata rifiuta di accettare la spedizione o se il Cliente o la sua persona autorizzata a ricevere la spedizione non è raggiun­gibile all’in­dirizzo indicato. Ciò vale anche per le consegne a luoghi di ricezione specifici, come le caselle postali o le cassette delle lettere.

6.9 I prezzi indicati nei nostri Mezzi di comunicazione sono indicati prin­cipalmente in valuta EURO, comprese le imposte sulle vendite e altri elementi di prezzo indicati separa­tamente sulla fattura che il Cliente riceve da noi. L’aliquota IVA applicabile per tutte le vendite online B2C corrisponde all’aliquota applicabile nel paese in cui i prodotti Lowa in questione vengono consegnati, all’interno dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

7. GARANZIA DEL PRODOTTO

7.1 Per gli acquisti online B2C da parte dei Consumatori, si applica un periodo di garanzia legale di due (2) anni dal ricevimento dei prodotti Lowa ordinati; per le Aziende, tale garanzia è di un (1) anno. Ques­t’ultima riduzione di tempo non si applica nei casi in cui i reclami di un’Azienda sono basati sulla perdita della salute, della vita o su una grave negligenza da parte nostra, o quando periodi di garanzia più lunghi sono prescritti da leggi vincolanti applicabili. Sulla base di considerazioni relative alla sostenibilità e all’am­biente, il Cliente accetta che la riparazione di un prodotto Lowa sia la nostra priorità e la prima scelta nei casi in cui esso sia riparabile.

7.2 Le richieste di garanzia devono essere indirizzate a LOWA Spor­tschuhe GmbH Deutschland in tutti i casi in cui gli articoli ordinati online siano stati consegnati da noi. Per tutte le altre consegne effettuate da un Partner commerciale autorizzato del negozio online Lowa, inol­treremo la relativa richiesta di garanzia a tale partner.

7.3 Nell’ambito di questa pratica di garanzia relativa alle vendite online B2C, non forniamo alcuna garanzia per gli articoli,

7.3.1 che non sono stati ottenuti attraverso i Mezzi di comunicazione;

7.3.2 danneggiati a causa di negligenza o uso improprio (come temperature insolitamente alte o basse e calore, esposizione a sostanze chimiche dannose come sostanze corrosive e simili);

7.3. danneggiati da un uso improprio sostanziale o da attività che esulano dall’uso previsto per questo prodotto (come l’uso di un prodotto puramente da viaggio e tempo libero per l’al­pinismo, o al contrario l’uso esclusivo di una scarpa puramente da outdoor su superfici dure in ambito urbano);

7.3.4 che sono stati danneggiati dalla normale usura oltre la durata ragionevole di questi prodotti.

8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTEL­LETTUALE

8.1 Lowa è e rimane proprietaria di tutti i diritti d’autore e dei contenuti nei e sui Mezzi di comunicazione. L’utente è autorizzato a visualizzare, riprodurre, stampare e/o scaricare, in tutto o in parte, i contenuti che attualmente esistono o esis­teranno sui Mezzi di comunicazione (di seguito denominati “Contenuti consentiti”) esclusivamente per uso personale, non commerciale e infor­mativo (di seguito “Uso consentito”). Qualsiasi utente dei Mezzi di comunicazione, incluso qualsiasi Cliente, non è autorizzato a modificare, copiare, pubblicare, creare opere derivate, concedere in licenza, riprodurre, trasmettere o distribuire qualsiasi mezzo di comunicazione o utilizzare qualsiasi mezzo di comunicazione su qualsiasi altro sito web o mezzo senza il nostro esplicito consenso scritto a ciascuna modifica richiesta per iscritto da un visitatore dei nostri Mezzi di comunicazione o per qualsiasi altro uso al di là degli usi consentiti.

8.2 Il Cliente si impegna a non rimuovere o altrimenti sopprimere o modificare i diritti d’autore, i marchi o altri diritti di proprietà intel­lettuale relativi al contenuto dei Mezzi di comunicazione.

8.3 Quanto riportato ai punti 8.1 e 8.2 di cui sopra vale anche per tutti i marchi, i loghi e gli altri diritti di proprietà intel­lettuale di Lowa (di seguito “Diritti di proprietà intel­lettuale”), che rimangono di nostra proprietà intel­lettuale (comprese quelle dei nostri affiliati e licen­ziatari).

8.4 Qualsiasi uso dei Diritti di proprietà intel­lettuale al di là dell’uso consentito dei Mezzi di comunicazione da parte degli utenti, inclusi i Clienti, richiederà il nostro esplicito consenso scritto. Ciò vale anche per qualsiasi uso dei nostri Diritti di proprietà intel­lettuale in relazione alla creazione di link, ipertesti, deep link e simili tra uno qualsiasi dei nostri Mezzi di comunicazione e altri media online di terzi.

9. PROTEZIONE DEI DATI

9.1. Lowa rispetta pienamente la privacy delle persone che accedono e utilizzano i Mezzi di comunicazione. La nostra infor­mativa sulla privacy descrive nel dettaglio come e in che misura utilizziamo le infor­mazioni dei Clienti, compreso l’uso dei cookie, il tipo di infor­mazioni dei nostri Clienti che raccogliamo e per quali scopi, così come in quali circostanze rendiamo queste infor­mazioni disponibili a terzi. Al Cliente viene chiesto espres­samente, per mezzo della procedura di double opt-in, se desidera ricevere offerte e/o altre infor­mazioni. Se non viene fornito il consenso, tutti i dati rilevanti saranno cancellati dopo il completamento della rispettiva tran­sazione di acquisto online B2C. Il Cliente acconsente espres­samente alla conser­vazione temporanea di quei dati personali che sono necessari per l’elaborazione e la gestione dei suoi ordini, compresa la gestione dei resi e dei casi di garanzia.

9.2 La nostra infor­mativa sulla privacy (vedere punto 3.3 di cui sopra) è parte integrante delle presenti CGV. Accedendo ai nostri strumenti di comunicazione, l’utente acconsente e accetta che noi utilizziamo, raccogliamo, conserviamo ed elaboriamo i suoi dati personali in conformità con la nostra infor­mativa sulla privacy.

10. LIMITAZIONI DI RESPON­SABILITÀ

**10.1 Lowa non limita in alcun modo la sua respon­sabilità per atti fraudolenti, perdita della vita o danni alla salute causati dalla negligenza nostra o dei nostri dipendenti e/o agenti o qualsiasi altra perdita in cui la respon­sabilità non può essere esclusa e/o limitata da leggi e regolamenti vincolanti applicabili. Le limitazioni di respon­sabilità contenute in questo punto 10 si applicano anche ai nostri Partner del negozio online, ma non nei casi in cui abbiamo nascosto fraudolen­temente un difetto o abbiamo descritto un articolo in modo materialmente errato nei Mezzi di comunicazione (compresa la mancata etichet­tatura di una scarpa PPE). Lowa non si assume inoltre alcuna respon­sabilità in relazione a circostanze risultanti dall’uso commerciale delle calzature da parte del Cliente non riconoscibili da Lowa e in violazione del contratto, in particolare non rien­tranti nell’ambito di qualsiasi respon­sabilità PSA.

10.2 Non siamo respon­sabili per qualsiasi perdita o danno subito da un Cliente e/o utente dei Mezzi di comunicazione che**

10.2.1 non siano stati causati da una violazione delle presenti CGV da parte nostra;

10.2.2 siano il risultato dell’im­pos­sibilità temporanea di Lowa di fornire l’accesso ai Mezzi di comunicazione (o a qualsiasi parte di essi) o siano il risultato della rimozione di alcuni elementi dai Mezzi di comunicazione;

10.2.3 siano il risultato del nostro diritto di annullare gli ordini in conformità con le disposizioni contenute nel punto 4 di cui sopra;

10.2.4 siano stati causati da un attacco diffuso del tipo “Denial of service”, virus su internet o altri dati o materiali tecnologicamente dannosi che possono influire nega­tivamente sulle apparec­chiature infor­matiche, i dati, il software o altri materiali e infor­mazioni dell’utente attraverso l’uso dei Mezzi di comunicazione (compreso, senza limitazione, il download di contenuti dai Mezzi di comunicazione o da qualsiasi altro mezzo di comunicazione online ad essi collegato);

10.2.5 siano il risultato o la conseguenza di un mancato adem­pimento degli obblighi da parte nostra, a causa di eventi fuori dal nostro controllo (come incendi, guerre, disordini civili, incidenti gravi, inon­dazioni, tempeste, scioperi, serrate e/o altre cause di forza maggiore).**

10.3 Salvo disposizione contraria nella legge vincolante applicabile, la nostra respon­sabilità totale nei confronti dei Clienti per i danni subiti in relazione a un acquisto online B2C di prodotti Lowa è limitata al centocin­quanta per cento (150%) del valore del rispettivo ordine del cliente.

11. LEGISLAZIONE APPLICABILE, FORO DI COMPETENZA, RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTRO­VERSIE

11.1 Salvo disposizione contraria delle leggi e i regolamenti vincolanti applicabili nell’ambito della tutela dei consumatori, le presenti CGV sono disciplinate esclusivamente dal diritto materiale tedesco con esclusione delle norme inter­nazionali di riferimento e di conflitto. Per le tran­sazioni di acquisto online tran­sfron­taliere tra noi e le Aziende, si esclude l’ap­plicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita inter­nazionale di beni mobili (CISG).

11.2 Se il Cliente è un’Azienda, il foro competente esclusivo per tutte le contro­versie derivanti da o in relazione con queste CGV e/o un acquisto online e che non possono essere risolte amichevolmente è Monaco di Baviera/Germania con competenza dei tribunali civili di Monaco di Baviera.

11.3 La Commissione europea mette a disposizione, confor­memente al regolamento (UE) n. 524/2013, una piat­taforma europea per la risoluzione delle contro­versie tra Consumatori residenti nell’Unione Europea e Aziende con sede nell’Unione Europea derivanti dalla vendita online di beni o dalla fornitura online di servizi, per mezzo di un sito web inter­nazionale acces­sibile elet­tronicamente in tutte le lingue ufficiali delle istituzioni dell’Unione Europea (la cosiddetta piat­taforma ODR/URL: https://ec.europa.eu/odr ).

Per presentare un reclamo contro Lowa sulla cosiddetta piat­taforma ODR, i Consumatori devono compilare un modulo di reclamo elet­tronico. Le infor­mazioni individuali che è obbligatorio presentare quando si presenta un reclamo sono elencate nell’al­legato del regolamento (UE) numero 524/2013.

12. DISPOSIZIONI FINALI

12.1 Qualsiasi tran­sazione di acquisto online B2C nonché qualsiasi utilizzo dei Mezzi di comunicazione sarà effettuato esclusivamente sulla base delle presenti CGV, comprese eventuali modifiche o integrazioni future, che entrano in vigore nel momento in cui un Cliente effettua l’ordine in questione tramite i Mezzi di comunicazione o il giorno in cui accede ai Mezzi di comunicazione, quale che sia il caso. Ci riserviamo il diritto di modificare e/o completare le presenti CGV in qualsiasi momento.

12.2 Ciascuna disposizione delle presenti CGV si applica separa­tamente e indipen­den­temente da qualsiasi altra disposizione. Se una qualsiasi disposizione sarà ritenuta non valida, nulla o altrimenti inap­plicabile, tale disposizione sarà considerata separabile dalle altre disposizioni e non influenzerà la validità e/o l’ap­plicabilità di qualsiasi altra disposizione contenuta in queste CGV.

12.3 Queste CGV sono state create in una versione bilingue tedesca e inglese. In caso di differenze, incoerenze o conflitti tra le due versioni linguistiche, prevale la versione in lingua tedesca.