Reit im Winkl, Bayern, Deutschland, Europa

Tour: Veduta del ghiacciaio Il percorso panoramico offre non solo la vista sul ghiacciaio, ma anche sul lago Chiemsee, sul Wendelstein e molto altro.

Carattere:
Escursione di un giorno
Inizio del tour:
Hemmer­sup­penalm
Possibilità di pausa:
Hindenburg Capanna, Sulz­nerkaser, Straubinger Casa
Fine del tour:
Hemmer­sup­penalm
Durata:
05:30 orari
Distanza:
14 km
Ascesa:
993 m
Discesa:
845 m
Equipag­giamento:
Calzature solide, abbigliamento da trekking
RENEGADE GTX MID
Il nostro consiglio per la scarpa:
RENEGADE GTX MID

l’itinerario Gletscherblick è un tour di un giorno di media difficoltà che inizia e termina alla malga Hemmer­sup­penalm. Offre panorami favolosi su ghiacciai degli Alti Tauri, sul lago Chiemsee, sul Wendelstein e molti altri paesaggi straor­dinari. L’itinerario si snoda per poco più di 14 chilometri per un totale di cinque ore e mezza di cammino e tocca vari punti di sosta (Hinden­bur­ghütte, Sulz­nerkaser e Straubinger Haus). Si consigliano calzature robuste e abbigliamento da escur­sionismo.

Seguire il sentiero per il Pflegereck che attraversa uno splendido bosco misto. Dal Plegereck si prosegue verso le malghe Durchkaser per passare alla zona climatica successiva attraversando il bosco di larici, la zona dei pini mughi e gli alpeggi. Il sentiero che collega le maghe Durchkaser alla malga Eggenalm tocca una terrazza panoramica: verso sud si possono ammirare i ghiacciai degli Alti Tauri (Großglockner/Großvenediger), verso nord il lago Chiemsee e il Wendelstein e a est i monti di Berchtesgaden e il Steinernes Meer. Una volta superata la malga Eggenalm si procede verso est ritornando al punto di partenza.