« La massima qualità è la garanzia di una reale sostenibilità. In questo caso vale davvero la pena sostituire la suola. »
— Ralf Dujmovits | LOWA PRO Team
Risuolatura Una nuova vita per le vostre scarpe preferite
Una risuolatura è possibile per tutte le scarpe prodotte con il montaggio/incollaggio – cioè per le scarpe della gamma MOUNTAINEERING e TREKKING. In questo tipo di costruzione della scarpa, la tomaia viene montata intorno alla forma e incollata ad alta pressione alla parte inferiore della tramezza. L’intersuola e la suola esterna vengono poi incollate a questa unità solida. Le scarpe prodotte con il metodo del montaggio/incollaggio sono estremamente robuste e stabili. Poiché la suola e la tomaia sono unite solo mediante l’incollaggio della suola, le scarpe di questo tipo possono essere risuolate. La suola consumata è completamente levigata e la tomaia è incollata ad una nuova suola. Questo procedimento prolunga la vita della scarpa e offre un contributo notevole in termini di sostenibilità. Tuttavia, per i modelli con membrana GORE-TEX non possiamo offrire alcuna garanzia per la tenuta stagna delle scarpe.
Cosa si può riparare sulla mia scarpa?
Trovi il nome della scarpa sull’etichetta fissata sul lato interno della linguetta.
Ecco come funziona
Il primo interlocutore per tutte le riparazioni entro il periodo di garanzia è il vostro rivenditore LOWA. Grazie alle sue conoscenze è la persona più adatta a decidere, in caso di reclami o riparazioni, se inviare le vostre calzature al servizio riparazioni o se procedere in un altro modo. Se si tratta di un reclamo entro il periodo di garanzia, portate la scarpa al rivenditore o inviatela al rivenditore se la scarpa è stata acquistata online o altrove (qui potete trovare tutti i rivenditori). Si prega di allegare sempre alla scarpa una copia della prova d’acquisto e una breve lettera con una descrizione dei problemi. Il riven¬ditore si occuperà poi dell’ulteriore corso del reclamo.
La tua scarpa non è più in garanzia, oppure vorresti sostituire qualcosa?
Allora ti aiutiamo volentieri!
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Preparazione
Rimuovete la soletta e i lacci dalla scarpa pulita e asciutta. -
Imballaggio
Mettete la scarpa in una scatola. Allegate alla scatola una breve lettera in cui ci spiegate brevemente quale riparazione deve essere effettuata sul vostro paio di scarpe. Non dimenticate di includere il vostro indirizzo e anche il vostro numero di telefono. -
Spedizione
Inviare il pacco (assicurato) al seguente indirizzo:
LOWA Schuhe AG
Servizio assistenza
Wengelacher 1
3800 Interlaken -
Attendere
Ora non vi resta che avere un po’ di pazienza. Entro 2 – 3 settimane la scarpa riparata verrà restituita a casa vostra, compresa di fattura. -
Contatti
Vorresti far riparare qualcos’altro nella tua scarpa o hai una domanda specifica? Allora rivolgiti a noi e insieme decideremo i prossimi passi.
Hai delle altre domande?
Inviaci un messaggio. Ti aiutiamo volentieri.