« Molte persone hanno una camminata che consuma i tacchi. Un ripristino del tacco per le scarpe da tempo libero e da passeggio leggere può prolungarne notevolmente la vita utile – il tutto ad un prezzo equo. »
— Arthur | LOWA Responsabile servizi
Ripristino dei tacchi Oh suole mie
Un ripristino del tacco è possibile per le scarpe realizzate con il metodo Strobel – cioè scarpe delle categorie ALL TERRAIN CLASSIC e ALL TERRAIN SPORT. Si tratta di una tecnica di calzatura in cui la tramezza in tessuto-non-tessuto viene cucita alla tomaia tramite la cucitura Strobel, formando così un’unità solida. In seguito la suola viene iniettata. Il tacco di questa suola iniettata può essere levigato e a questo punto è possibile incollare un nuovo tacco standard per esterni. Una sostituzione completa della suola non è possibile con questo tipo di scarpa, perché una suola iniettata non può essere rimossa senza danneggiare la tomaia.
Cosa si può riparare sulla mia scarpa?
Trovi il nome della scarpa sull’etichetta fissata sul lato interno della linguetta.
Ecco come funziona
Il primo interlocutore per tutte le riparazioni entro il periodo di garanzia è il vostro rivenditore LOWA. Grazie alle sue conoscenze è la persona più adatta a decidere, in caso di reclami o riparazioni, se inviare le vostre calzature al servizio riparazioni o se procedere in un altro modo. Se si tratta di un reclamo entro il periodo di garanzia, portate la scarpa al rivenditore o inviatela al rivenditore se la scarpa è stata acquistata online o altrove (qui potete trovare tutti i rivenditori). Si prega di allegare sempre alla scarpa una copia della prova d’acquisto e una breve lettera con una descrizione dei problemi. Il riven¬ditore si occuperà poi dell’ulteriore corso del reclamo.
La tua scarpa non è più in garanzia, oppure vorresti sostituire qualcosa?
Allora ti aiutiamo volentieri!
-
Preparazione
Rimuovete la soletta e i lacci dalla scarpa pulita e asciutta. -
Imballaggio
Mettete la scarpa in una scatola. Allegate alla scatola una breve lettera in cui ci spiegate brevemente quale riparazione deve essere effettuata sul vostro paio di scarpe. Non dimenticate di includere il vostro indirizzo e anche il vostro numero di telefono. -
Spedizione
Inviare il pacco (assicurato) al seguente indirizzo:
LOWA Schuhe AG
Servizio assistenza
Wengelacher 1
3800 Interlaken -
Attendere
Ora non vi resta che avere un po’ di pazienza. Entro ca. 3 giorni lavorativi la scarpa riparata verrà restituita a casa vostra, compresa di fattura. -
Contatti
Vorresti far riparare qualcos’altro nella tua scarpa o hai una domanda specifica? Allora rivolgiti a noi e insieme decideremo i prossimi passi.
Hai delle altre domande?
Inviaci un messaggio. Ti aiutiamo volentieri.