PRATICA DI ANNUL­LAMENTO E PROCEDURA DI RECESSO PER I NOSTRI CLIENTI CONSUMATORI

    1. I nostri Clienti consumatori hanno il diritto di effettuare un ordine e di annullare il relativo contratto d’ac­quisto entro quat­tordici (14) giorni (o entro un altro termine di annul­lamento previsto dalle leggi vincolanti applicabili) calcolati a partire dalla data in cui il Consumatore, o un terzo diverso dal tras­por­tatore, ha ricevuto l’ultimo articolo del relativo ordine.
  1. Per eser­citare il suo diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare noi, la

Lowa Spor­tschuhe GmbH
Haup­tstrasse19
85305 Jetzendorf,
Tel.: +49 – (0)8137 999 444,
E¬mail: webshop@lowa.de

riguardo alla sua decisione di revocare l’ordine in questione
per mezzo di una dichiarazione inequivocabile indicante il numero d’ordine e di cliente (di seguito “Dichiarazione di recesso”). A questo scopo, il Cliente può, ma non deve neces­sariamente, utilizzare il presente modello:

To: Lowa Spor­tschuhe GmbH
Haup­tstrasse 19
85305 Jetzendorf
Germania

• Dichiarazione: Con la presente io/noi vi comunichiamo che io/noi revochiamo il mio/nostro contratto d’ac­quisto in relazione ai seguenti articoli:


Ordine del: ____

Numero d’ordine: _____

Nome del cliente: _____

Indirizzo del cliente: ____

Data: ____ Firma: ____

È necessario solamente che la Dichiarazione di recesso venga presentata prima della scadenza del periodo di quat­tordici giorni di cui al punto 5.1.

  1. Immedia­tamente dopo aver ricevuto la Dichiarazione di recesso,
    prov­vederemo a rimborsare al Consumatore, entro un periodo di dieci (10) giorni lavorativi, tutti i pagamenti ricevuti in relazione all’ordine annullato, comprese le spese di spedizione. Ciò non si applica ai costi generati dalla decisione del Consumatore di scegliere un metodo di consegna diverso dal nostro. Il rimborso sarà da noi effettuato senza addebitare alcun costo o tassa aggiuntiva, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il Consumatore interessato ha utilizzato per pagare l’ordine revocato, se non diver­samente concordato per il rimborso in questione. Qualsiasi rimborso è soggetto alla condizione sospensiva del ricevimento degli articoli restituiti o della prova fornita da parte del Consumatore di averli effet­tivamente restituiti, a seconda della condizione che si verifica per prima.

  2. Il Consumatore è tenuto a restituire i relativi articoli immedia­tamente o entro quat­tordici (14) giorni, o qualsiasi altro termine previsto dalle leggi vincolanti applicabili, dalla data in cui il Consumatore ha comunicato il recesso al rispettivo partner nazionale del negozio online autorizzato da LOWA (diverso dal tras­por­tatore) dal quale il Consumatore ha ricevuto la merce (di seguito denominato “Partner del negozio online”). Per gli ordini effettuati da noi, si tratta di Lowa Spor­tschuhe GmbH, Haup­tstrasse 19, 85305 Jetzendorf/Germania.

  3. Il suddetto termine si considera rispettato dal Consumatore se gli articoli oggetto della dichiarazione di revoca vengono spediti entro il periodo di quat­tordici giorni di cui sopra. Salvo disposizioni vincolanti contrarie, il Consumatore deve sostenere le spese per gli articoli restituiti. Questi è il solo respon­sabile delle perdite di valore relative agli articoli in questione, se tali perdite sono causate da un’azione non necessaria da parte del Consumatore al fine di verificare le carat­teristiche degli articoli, il loro funzionamento e/o le loro proprietà.