In giro Costruire un bar di neve

Winter Kids Oberallgäu

Dove posso farlo?

Per ques­t’av­ventura dovete solo trovare un posto adatto in giardino, dopodiché siete pronti per cominciare!

Cosa mi serve?

Oltre a calzature e abbigliamento adatti alle condizioni atmosferiche, per prima cosa avrete naturalmente bisogno di neve a sufficienza. Inoltre vi consigliamo di usare una pala per la neve e diversi secchi o altri contenitori. Si comincia!

Come si fa?

Innan­zitutto riempite di neve i vostri contenitori e compat­tatela bene con le mani. Quando si costruisce un bar di neve è particolarmente importante posizionare i blocchi il più vicino possibile gli uni agli altri (e gli uni sugli altri). Per chiudere gli spazi tra i blocchi potete aggiungere della neve poco a poco. Se volete rendere il vostro bar particolarmente stabile, ora potete spruzzarci sopra dell’acqua fredda. Per farlo potete utilizzare lo spruz­zatore del vostro tubo da giardino.

Per chi è adatta ques­t’av­ventura?

Ques­t’av­ventura invernale è semplicissima e adatta a tutti. Qui vale la regola: più si è, più facile e rapida sarà la costruzione del bar di neve. Grandi o piccini, chiunque può dare una mano! Ovviamente, alla fine si può inaugurare diret­tamente il bar con un vin brulé, un tè o un punch anal­colico.

Un’altra dritta: se volete vestire a festa il vostro bar, potete abbellirlo con delle ghirlande luminose o altri tipi di decorazione. Per questo passaggio non ci sono limiti alla crea­tività!

Hand-drawn vector drawing of a Couple Hiking Trip Vacation Icon Set. Black-and-White sketch on a transparent background (.eps-file). Included files are EPS (v10) and Hi-Res JPG.