Selezione delle scarpe Le scarpe giuste. Ovvero quando i dettagli fanno la differenza.

Immagine con LYNNOX LO Ws, 2017_BenjaminPfitscher_ATC-ATS

Le tue scarpe stringono o sono troppo larghe? Anche le attrez­zature per l’escur­sionismo non sono tutte uguali. Spesso basta dare un’oc­chiata alle scarpe esposte sugli scaffali di un riven­ditore specializzato per farsi assalire da mille domande. Quale modello è adatto al mio piede? Esistono scarpe specifiche per i piedi femminili? E sono diverse dai modelli da uomo? Chiarissimo: sì! LOWA produce da sempre scarpe outdoor da donna, la cui forma è stata adattata in modo specifico all’anatomia del piede femminile. L’altezza, la forma, la suola: sono tantissimi i dettagli che garan­tiscono un comfort ideale.

  • Collo morbido
    Nella gamba femminile la linea del polpaccio inizia prima di quella maschile, pertanto le scarpe outdoor da donna LOWA sono dotate di un collo speciale, più morbido e fles­sibile.

  • Linguetta speciale imbottita
    La linguetta dei modelli da donna è imbottita con una schiuma viscoelastica per evitare punti di pressione. A contatto con il calore del corpo, il materiale si adatta all’anatomia del collo del piede e dello stinco, così la linguetta non scivola a lato e il comfort aumenta notevolmente.

  • Forme da donna
    La forma dei modelli da donna viene adattata in modo mirato all’anatomia femminile per garantire una calzata ideale. La forma è decisiva per realizzare una scarpa che calzi davvero bene. Dato che il piede femminile ha un volume inferiore rispetto a quello maschile, a essere modificati sono l’altezza del collo del piede e la calzata.

  • Intersuola e plantari speciali da donna
    Mentre camminano, le donne assorbono le forze che incontrano prin­cipalmente con le articolazioni e i legamenti. LOWA si affida quindi a un’in­tersuola più fles­sibile che garantisce un buon ammor­tiz­zamento. Ad assicurare il comfort all’interno della calzatura è invece il plantare, che viene realizzato con una schiuma viscoelastica e un materiale esterno molto morbido e quindi si adatta alla perfezione al piede.